• Prezzo scontato
Farnam Swat Clear Formula 170g Insettorepellente per lesioni della cute del cavallo
39,00 €
32,90 € Risparmia 15,64%
Tasse incluse
Quantità
Immediata

Insettorepellente particolare, studiato per proteggere piaghe, ferite e piccole lacerazioni nel cavallo dall’attacco delle mosche, soprattutto nelle zone difficili da fasciare. Lo Swat Clear è trasparente e quindi utilizzabile anche per la protezione delle orecchie del cavallo.

Contenuto: 200g

Maggiori dettagli
12302
add Descrizione

Farnam

Swat Clear Formula

Insettorepellente per lesioni della cute

Swat è uno speciale unguento insettorepellente per cavalli, appositamente formulato per proteggere le ferite dall’aggressione di mosche, tafani e insetti in genere. Gli ectoparassiti infastidiscono in continuazione il cavallo sia che viva all’aperto che in scuderia.
Gli insetti si posano su tutto il corpo dell’animale, ma la presenza di ferite aperte, lacerazioni, abrasioni o piaghe a livello cutaneo ne attirano un numero ancora maggiore.
Queste lesioni, infatti, costituiscono un “pabulum” ideale soprattutto per le mosche che se ne alimentano ma costituiscono anche un ambiente idoneo per la deposizione delle loro uova, da cui poi schiuderanno larve con gravissimi danni per i tessuti circostanti la lesione.
Per la protezione di tutte le lesioni cutanee è sufficiente applicare un piccolo strato di Swat per tenere lontano gli insetti evitando che possano nutrirsi e depositare le uova; inoltre, Swat protegge la ferita da polvere ed impurità, prevenendo l’insorgenza di pericolose infezioni e favorendo una successiva cicatrizzazione.
Swat è estremamente pratico, la sua applicazione non richiede alcun bendaggio e non infastidisce il cavallo. Lo Swat Clear, grazie alla sua formulazione trasparente, può essere applicato sulle orecchie del cavallo, e in generale sulla testa, per ridurre il fastidio provocato dagli insetti. Può essere inoltre utilizzato anche sui cani.
Swat fa parte del programma di disinfestazione Farnam che ha la finalità di ridurre la presenza dei parassiti sia sul cavallo che nell’ambiente in cui vive.

COMPOSIZIONE

  • Piretrine 0,20%
  • Piperonilbutossido tecnico 0,50% (equivalente a 0,4 % di PBO puro)
  • Ingredienti inerti 99,30%


MODALITA' D'USO

Applicare Swat direttamente sulla lesione in quantità sufficiente a ricoprirla. Ripetere l'applicazione fino a completa guarigione.

add Recensioni

Provato per la prima volta . Sembra efficace nel tenere lontani gli insetti nelle parti intime del mio cavallo.

Prodotto ottimo Assolutamente consigliato

Ferita si sta rimarginando subito dopo 2 applicazioni

lo usavo da tempo

prodotto molto buono ed efficace. Raccomandato

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi