• Prezzo scontato
Peso
87,40 €
73,42 € Risparmia 16%
Tasse incluse
Quantità
IN 7 GIORNI

OMEGA ENERGY è un mangime complementare per cavalli riproduttori contenente principalmente ω carotene, omega 3, L-carnitina, betaina e vitamine. Grazie ai suoi componenti è un prodotto da usare in tutte le situazioni in cui sia necessario aumentare l'efficienza riproduttiva in allevamento.

Formati disponibili: 5Kg - 10Kg

Maggiori dettagli
add Descrizione

Equiplanet

Omega Energy

 

Mangime complementare per cavalli riproduttori (fattrici/stalloni)

OMEGA ENERGY è un mangime complementare per cavalli riproduttori contenente principalmente ω carotene, omega 3, L-carnitina, betaina e vitamine. 

Grazie ai suoi componenti è un prodotto da usare in tutte le situazioni in cui sia necessario aumentare l'efficienza riproduttiva in allevamento.
L'efficienza riproduttiva è condizionata da un adeguato apporto di alcuni nutrienti che favoriscono
la fertilità nelle fattrici e negli stalloni.
Questi nutrienti possono essere impiegati anche nella gestione quotidiana del cavallo sportivo, per favorire la protezione muscolare e il metabolismo energetico.


Con l'impiego di OMEGA ENERGY, la razione del cavallo viene arricchita con i seguenti nutrienti:

OMEGA 3: apportati tramite l’impiego di semi di lino trattati termicamente, secondo una procedura che permette di inattivare i fattori antinutrizionali, ma che preserva l’integrità degli acidi grassi dei quali il 50% sono ω3. Gli ω3 stimolano efficacemente la funzionalità di tutti gli apparati interessati da rapidi ricambi cellulari (gastroenterico-riproduttivo-muscolare), migliorando lo stato di salute dell’animale e la fertilità.


L-CARNITINA: favorisce l’utilizzazione energetica degli acidi grassi contenuti nella razione. Favorisce la motilità degli spermatozoi nello stallone.


ß-CAROTENE: è una provitamina che riveste un’ enorme importanza per la fertilità. Possiede attività antiossidante, interviene nello stress ossidativo, contribuisce a ridurre l’incidenza di mortalità embrionale e a migliorare i tassi di concepimento, favorisce la produzione di sperma e la libido dello stallone.


BETAINA: favorisce la stabilità osmotica delle membrane cellulari dei tessuti, mantenendole in
perfetta efficienza. Favorisce l’ossigenazione dei tessuti.


VITAMINA B12: regola la sintesi degli acidi nucleici, interviene nei processi di accrescimento cellulare, specialmente a livello embrionale. Favorisce la formazione dei globuli rossi.


VITAMINA A e VITAMINA E: svolgono importantissime funzioni epitelio-protettive e antiossidanti, che diventano fondamentali a livello degli apparati riproduttivi e della muscolatura.

 

Il Beta Carotene è una provitamina di notevole importanza per la fertilità perchè è responsabile della produzione dell’ormone progesterone che regola la giusta evoluzione del ciclo sessuale nella cavalla e la qualità dello sperma nello stallone. L’elevato apporto di acidi grassi polinsaturi
essenziali (omega 3) stimola in modo positivo la funzionalità di tutti gli apparati interessati da rapidi ricambi cellulari (gastroenterico, riproduttivo, ecc.). Migliora la salute dell’animale e la fecondità. Le feci sono più omogenee grazie alla benefica azione delle mucillagini e delle pectine apportate dal prodotto e il pelo più lucido. L Carnitina è un fattore indispensabile per la mobilità degli spermatozoi dello stallone.

 

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 18% - (2)Oli e grassi grezzi 20% - Cellulosa grezza 8% - Ceneri grezze 7% - Sodio 0.6%.


COMPOSIZIONE per Kg:

(1)Semi di lino trattati termicamente al vapore, Farinaccio di frumento.
(1) Semi di lino trattati termicamente al vapore preservando l’integrità degli acidi grassi polinsaturi essenziali (omega 3) contenuti ed eliminando i fattori antinutrizionali presenti.
(2) Composizione in acidi grassi essenziali nel grasso: C16:0 5-7%, C18:0 2,5-5%, C18-1 16-24%, C18-2 12-18%, C18:3 50-60%

 

ISTRUZIONI PER L’USO: Somministrare in ragione di 200 gr/capo/giorno per tutto il periodo della monta nello stallone o a partire da 60 giorni prima della monta nella fattrice.

 

Additivi per Kg:

NucleiVitamine, pro-vitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite
E672Vitamina A                                                        375.000 U.I
3a700 Vitamina E/Tutto-rac-alfa-tocoferile acetato          5.000 mg
Vitamina B12                                                                   75 mg
Biotina                                                                              5 mg
Betaina                                                                     20.000 mg
Beta carotene                                                              2.500 mg
L Carnitina                                                                 50.000 mg
Composti di oligoelementi
E2 Ioduro di potassio                             49,78 mg       I      38 mg
E8 Selenito di sodio                               10,95 mg      Se      5 mg
Aromi
Eleuterococcus senticosus estratto glicerico                     2.000 mg

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi