• In saldo!
Formato
71,00 €
59,64 € Risparmia 16%
Tasse incluse
Quantità
IN 7 GIORNI

Mangime complementare liquido per cavalli con estratti vegetali per favorire il regolare funzionamento del fegato

Formati: 1l - 3l - 10l 

Maggiori dettagli
add Descrizione

Equiplanet

Epatoliv

 

 

Mangime complementare liquido per cavalli

Gli estratti vegetali contenuti in EPATOLIV possono favorire il regolare funzionamento del fegato.

 

Il fegato svolge un ruolo chiave nel metabolismo. Le sue funzioni possono essere così riassunte:
Funzione metabolica: drena il sangue di provenienza intestinale ricco di sostanze nutritive (aminoacidi, zuccheri, grassi, vitamine...), le elabora per essere poi ridistribuite agli organi e ai tessuti che ne hanno bisogno.
Funzione disintossicante: il fegato è in grado di favorire la neutralizzazione delle sostanze tossiche pericolose per l’organismo attraverso complesse reazioni chimiche.
Produzione della bile: la bile è fondamentale per la digestione e l’assorbimento dei grassi e delle vitamine liposolubili.

L’ alimentazione del cavallo sportivo, a causa dei suoi aumentati fabbisogni energetici, è caratterizzata dalla somministrazione di diete altamente concentrate. Di conseguenza il fegato si trova ad elaborare grosse quantità di nutrienti. Inoltre il fegato è soggetto a infezioni, deve metabolizzare farmaci e sostanze tossiche e la sua funzionalità può essere compromessa, con conseguente calo delle performance del cavallo.

 

EPATOLIV è un prodotto naturale a base di estratti vegetali che svolgono una benefica azione sulla funzionalità epatica.

 

Silybum Mariano:
Pianta più comunemente nota con il nome di Cardo Mariano .Il principio attivo dei frutti è la silimarina che agisce come protettore della membrana epatica, ha attività epatoprotettrice.

 

Curcuma L.:
E’ una pianta ricca di amidi. Le sostanze coloranti presenti nella pianta sono dei curcuminoidi, il principale dei quali è la curcumina. Numerosi studi dimostrano che la curcumina inibisce un enzima che stimola la produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori, riducendone così i livelli nel sangue. Questo meccanismo d’azione contribuisce a spiegare la spiccata azione anti-infiammatoria di questa pianta. L’effetto protettivo sul fegato dell’estratto di curcuma è stato studiato su ratti che ricevevano come sostanza epatotossica il tetracloruro di carbonio. Questa pianta ha dimostrato di ridurre notevolmente l’aumento dei livelli di bilirubina, transaminasi, fosfatasi alcalina e colesterolo causato dal tetracloruro di carbonio, soprattutto quando veniva data per 2 settimane prima del tossico e poi in concomitanza con esso.

 

Taraxacus officinalis:
E’ ricco di inulina e di altri fruttani, ma contiene anche flavonoidi e piccole quantità di cumarine. La ricchezza di inulina del tarassaco aiuta a mantenere attiva la flora batterica e quindi il benessere di tutto l’organismo. L’inulina infatti viene considerata un prebiotico, cioè una sostanza capace di favorire il benessere della flora batterica positiva a scapito di quella non positiva. Favorisce l’aumento della produzione di bile da parte del fegato. Inoltre aiuta a proteggere le cellule del fegato.
L’aumento nella produzione di bile è la causa dell’azione favorente il transito intestinale.

 

COMPOSIZIONE per Lt:

Glicerolo, Destrosio, Fruttosio.

 

ISTRUZIONI PER L’USO:
Somministrare 30-50 ml di EPATOLIV al giorno per 7-10 giorni consecutivi.
Il trattamento può essere prolungato secondo necessità.

 

Additivi per Lt:
Aromatizzanti
Silybum marianum estratto glicerico                            30.000 mg
Silybum marianum TM                                                38.000 mg
Curcuma longa TM                                                     30.000 mg
Taraxacum officinale estratto glicerico                         40.000 mg
Composti di oligoelementi
E6 Chelato di zinco idrato di glicina         286,50 mg      Zn  75 mg


Formati:
1l
3l  
(3 confezioni da 1litro)
10l
(10 confezioni da 1litro)

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi