• Prezzo scontato
Briglie Rambo Micklem Competition
  • Briglie Rambo Micklem Competition
  • Briglie Rambo Micklem Competition
  • Briglie Rambo Micklem Competition
  • Briglie Rambo Micklem Competition
  • Briglie Rambo Micklem Competition
Colore
Taglia Briglie
190,00 €
180,50 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
1

La Rambo Micklem Competition Bridle è una briglia diversa dalle altre. William Micklem gli ha donato un design innovativo, prodotto e costruito dal marchio Rambo. La forma di questa testiera è confortevole e segue le linee del muso e della mascella del cavallo.

Taglie disponibili : Cob in colore Nero - Full in colore Marrone

Maggiori dettagli
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

Rambo Micklem

Competition

La Rambo Micklem Competition Bridle nasce sulla scia del successo delle testiere Micklem Multibridle.

Questa è una testiera completamente regolamentare per la competizione, con la stessa speciale e unica forma della Multibridle.


E' stata disegnata partendo dalla forma del cavallo e non seguendo i canoni delle normali testiere, dallo scheletro del muso alla mascella fino alla testa. Questo ha permesso di creare una testiera completamente comoda e confortevole per il nostro amico cavallo.

In particolar modo sarà semplice notare che questa briglia evita ogni pressione sui nervi facciali, i denti molari e sugli zigomi.

La pelle usata è pregiata, nasalina, capezzina e parte frontale sono imbottite per il comfort del cavallo e per una presentazione ottimale!


L'anello della MultiBridle frontale è stato rimosso per un look pulito ed elegante in stile concorso.

La briglia Micklem è disegnata veramente a 360°, senza lasciare nulla al caso, strutturata attorno all'anatomia della conformazione dello scheletro del cavallo.
Le tradizionali testiere possono causare pressione sulle 5 aree più sensibili della testa del cavallo.
La Micklem evita queste difficoltà, rendendo il cavallo più comodo e felice!

Mascella inferiore e superiore - guardando lo scheletro di qualsiasi cavallo è ovvio accorgersi che la mascella superiore è considerevolmente pià ampia rispetto a quella inferiore e che vi sono delle protuberanze. Questo significa che le strette nasaline del tradizionale cavezzone può causare molto fastidio e anche danni alle parti più sensibili anche all'interno della bocca.
Questa è la motivazione per cui Micklem ha modellato e posizionato la nasalina in maniera unica con delle parti in diagonale in corrispondenza dei molari senza che vi sia afflusso di pressioni.

Pressione e nervi sensibili - questi nervi escono dallo scheletro e si posizionano esattamente dove le nasaline tradizionali fanno pressione. Pressioni continuative in queste aree possono causare fastidio e intorpidimento su bocca e naso. Possono causare anche danni ai vasi sanguigni e ad altri tessuti. Tutto questo si evita con la conformazione della Multibridle e con la sua posizione, che che lascia completamente liberi i punti in cui i nervi facciali e lo scheletro hanno bisogno di essere liberi da pressioni.

Pressione sulla testa - la Micklem ha un sovracapo largo, sagomato, imbottito ed unico, per evitare diverse pressioni relative alle varie parti della testiera.

Pressione e fastidio sulle ossa nasali, delicate e fragili - che non dovrebbero mai essere soggette ad una elevata ed erronea pressione. Questo è il motivo per cui la Micklem ha la nasalina appoggiata più in alto rispetto alle alle altre testiere.

Lingua/Apertura della bocca - quando guardiamo dove la lingua e il morso devono appoggiarsi sulla mascella inferiore, è ovvio capire perchè molti cavalli rigettano la forte pressione sulla lingua e sulla bocca. E' qui che entra in gioco l'opzionale sistema di protezione della lingua disponibile in entrambi i modelli di Multibridle, che trasferisce ogni pressione extra dal naso.
Inoltre l'uso della Multibridle come testiera Bitless è veramente efficace per evitare la pressione in quest'area.

Consigliabile a cavalli e cavalieri ad ogni livello, dai professionisti ai pony riders, la Micklem bridle è amata dai cavalli, amata dagli istruttori ed è la più comoda, confortevole, efficace e flessibile briglia mai disegnata!

Più comoda, più umana.

Alleggerisce le pressioni e la scomodità nelle parti sensibili della testa, riducendo dolore e intorpidimento dando ad ogni cavaliere un'opzione gentile.

1. La nasalina si poggia più in alto rispetto alle normali testiere, indirizzando le pressioni lontano dalla parte delle ossa fragili del naso.

2. La posizione della nasalina allontana le pressioni dalle zone sensibili, dai nervi sensitivi ed elimina la possibilità di scomodità e intorpidimento delle zone basse.

3. La sua forma unica e la sua posizione lasciano liberi da stress i molari e le protuberanze dello scheletro, quindi l'interno della bocca non si rovina.

4. La forma conformata secondo lo scheletro risulta confortevole per tutte le ossa della mascella superiore ed inferiore.

5. Sovracapo largo, unico e imbottito concentra la pressione solo sulla zona poco sensibile e turbabile della testa.

Montaggio e Uso della Micklem Competition

1. Far scorrere il frontalino come una normale testiera. La più grande protusione all'estremità del sovracapo va dal lato del garrese.

2. Mettere anche la nasalina in modo tradizionale, come una tradizionale testiera.

3. Far indossare la testiera al tuo cavallo proprio come una normale testiera, posizionando la briglia ad aderire perfettamente all'ossatura del muso, noterete che la segue perfettamente.

4. Allacciare la parte superiore a filo con la pelle, in modo che aderisca orizzontalmente e formi un angolo da 45°

5. La parte inferiore della briglia va allacciata sotto al morso, quindi in posizione unica sotto a questo sempre orizzontalmente alla pelle.

I morsi compatibili consigliati sono: Pessoa a due chiamate, Pessoa ad 1 chiamata, Filetto ad anelli, Filetto a oliva, Filetto a D, Pelham, Filetto Baucher.

add Dettagli del prodotto
1 Articolo
alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi