Unika Calm MG 1Kg supporto comportamentale per cavalli
28,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Calm MG è il giusto prodotto per aiutare i soggetti ad essere più sereni, più attenti e meno irascibili, caratteristiche necessarie soprattutto in fase di avviamento all’attività agonistica.


FORMATO: 1Kg

Maggiori dettagli
LU0065
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA
PREQUALM

Calm MG è il mangime complementare liquido a base di magnesio a elevata biodisponibilità.

Il magnesio ha la capacità di indurre un senso di relax e quiete, caratteristiche importanti per i cavalli giovani che si avviano alla carriera sportiva.

Calm MG può, quindi, garantire una maggiore tranquillità nel soggetto giovane e una migliore affinità cavallo-cavaliere durante le gare.

Proprietà dei suoi elementi: Essendo coinvolto in più di 300 diverse reazioni metaboliche, il magnesio è un minerale importantissimo nel mondo della nutrizione (45). La produzione di energia nelle cellule, la sintesi degli acidi nucleici, la contrazione muscolare e la conduzione nervosa dipendono dalla presenza di magnesio. Tuttavia in natura non tutti i sali di magnesio hanno la stessa biodisponibilità per l’organismo. Per questo Linea Unika ha scelto tre materie prime a elevatissima biodisponibilità di magnesio: magnesio citrato, magnesio aspartato e magnesio cloruro. Questi sali hanno una completa solubilità nell’acqua e per questo motivo sono più facilmente assorbiti dall’organismo rispetto a sali poco o per nulla solubili, come il magnesio ossido. Il magnesio viene, infatti, assorbito dall'intestino tenue e dal colon: l'efficienza dell'assorbimento dipende, quindi, dalla solubilità del suo sale nei fluidi intestinali. Studi sull’uomo hanno dimostrato che il magnesio è capace di esercitare effetti neuroprotettivi (45) e che viene utilizzato nella produzione di ATP, il carburante dell’organismo. Si può, quindi, affermare che il magnesio possegga un effetto energizzante.

Quando utilizzare Calm MG: È ampiamente documentato come il magnesio aiuti i soggetti a essere più sereni, più attenti e meno irascibili, caratteristiche necessarie soprattutto nei cavalli giovani in fase di avviamento all’attività agonistica. In questo modo diventano più facilmente domabili e propensi ad apprendere gli esercizi. Il senso di relax e quiete che il magnesio è in grado di conferire lo rende un elemento essenziale nella dieta del cavallo giovane.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Acqua demineralizzata osmotizzata; Magnesio aspartato HCl; Magnesio citrato; Magnesio cloruro; Glicerina grezza; Melasso di barbabietola (da zucchero).

Componenti analitici:
Umidità 69%, Proteina g. 0,7%, Oli e grassi g. 0%, Ceneri g. 5%, Cellulosa g. 0%, Sodio 0%, Magnesio 3%

Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto):
Conservanti: E 202 Sorbato di potassio 1.000 Agenti emulsionati e stabilizzanti, addensanti e agenti gelificanti: E 415 Gomma Xanthano 1.000


ISTRUZIONI PER L’USO:

Utilizzare 50-100g di Calm MG al giorno, opportunamente inserito nella dieta giornaliera (un bicchierino da caffè ne contiene circa 70g). Il prodotto ha la consistenza di uno sciroppo ed è altamente appetibile per il cavallo. La durata della somministrazione non deve essere inferiore ai 30/40 giorni consecutivi. I sali di magnesio hanno un blando effetto lassativo, consigliamo di non eccedere nel dosaggio.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi