• OFFERTA!
Equiplanet Amino Speed New 3 siringhe da 50ml
84,00 €
77,28 € Risparmia 8%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Mangime complementare in pasta per cavalli a base di aminoacidi ramificati che migliorano il metabolismo energetico.

Maggiori dettagli
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

Equiplanet

Amino Speed New

 

Mangime complementare in pasta per cavalli a base di aminoacidi ramificati che migliorano il metabolismo energetico.

 

Gli aminoacidi ramificati, la betaina e il NADH limitano la produzione di acido lattico durante lo sforzo muscolare.
Pertanto AMINOSPEED NEW è indicato per migliorare l’efficienza muscolare nei cavalli sportivi, incrementando le performance atletiche.

 

La preparazione e l’allenamento quotidiano del cavallo sportivo servono per ottenere uno stato
fisico ottimale in modo da competere nel migliore dei modi durante la gara. L’allenamento richiede elevati livelli energetici ed uno sforzo di grande intensità per il cavallo.
Quando la richiesta di energia è massima, la produzione di acido lattico può raggiungere livelli tali da non permettere al cavallo di performare al meglio rendendo più difficoltoso il recupero post gara.

AMINOSPEED NEW è il prodotto ideale nella preparazione del cavallo in pre-gara. Non solo in quelle di breve durata come il salto ostacoli, corse al galoppo e trotto , ma anche nell’endurance in quanto gli aminoacidi ramificati hanno la capacità di ridurre la sensazione di fatica durante le gare di lunga percorrenza.

AMINOSPEED NEW è costituito dall’associazione di aminoacidi ramificati, betaina e NADH che permettono di limitare e smaltire l’acido lattico prodotto durante lo sforzo e fornire energia a breve-medio termine.

Gli aminoacidi ramificati stimolano l’anabolismo muscolare e limitano la manifestazione della
“sindrome da sforzo” che si evidenzia con difficoltà di recupero, limitata predisposizione al lavoro, scarso appetito ecc.
Nella fase di post esercizio gli aminoacidi ramificati contribuiscono all’eliminazione dei radicali
ammonici, evitando il sovraffaticamento epatico. Stimolano una rapida sintesi proteica per
una migliore capacità di recupero da parte dell’animale.
La costante disponibilità di aminoacidi ramificati durante le gare di endurance favorisce la limitazione dell’insorgenza della cosiddetta “central fatigue”, che è determinata da un errato rapporto tra gli aminoacidi, con effetti negativi sul metabolismo aerobico.

 

AMINOSPEED NEW è un mangime complementare in pasta a base di aminoacidi ramificati.
AMINOSPEED NEW, contenendo aminoacidi a catena ramificata, è utilizzato per migliorare l’efficienza muscolare, limitare la produzione di acido lattico durante lo sforzo fisico, accelerare il recupero post esercizio e incrementare le performance sportive.


Nel cavallo sportivo integrare la dieta con aminoacidi ha i seguenti vantaggi:

  • Miglioramento dell’efficienza muscolare e minor produzione di acido lattico -  La glutammina, la leucina, la fenilalanina, la valina e il NADH, sono importanti per limitare la produzione di acido lattico durante lo sforzo muscolare. Inoltre durante un esercizio fisico intenso, maggiore è il consumo di questi aminoacidi ed è importante perciò integrarli con la dieta. Riducono la degradazione del tessuto muscolare, stimolando una rapida sintesi proteica per una migliore capacità di recupero da parte dell’animale. Limitano l’utilizzo delle riserve corporee di proteine, che si trovano a livello muscolare e quindi migliorano le condizioni fisiche del cavallo.
  • Accelerare il recupero post esercizio e migliorare le performance sportive - Il cavallo a riposo mantiene i valori di aminoacidi costanti nel tempo mentre il cavallo sportivo ha una variazione importante fra prima e dopo la gara. Infatti il cavallo sportivo, prima della gara, ha un’ elevata concentrazione di aminoacidi mentre dopo la gara avrà una concentrazione di aminoacidi molto bassa. Questo perché gli aminoacidi vengono utilizzati come fonte energetica durante l’esercizio fisico. Integrando l’alimentazione con amminoacidi si previene la carenza del post-gara e le performance saranno migliori.

COMPOSIZIONE per Lt:

Sorbitolo, Acido glutammico (10%), Leucina (8%), Fenilalanina (4%), 1,2-Propandiolo, NADH micro incapsulato (1%), Glicina (0.8%), Fruttosio, Destrosio.


ISTRUZIONI PER L’USO:

Somministrare al cavallo direttamente in bocca o miscelare al mangime:
1 siringa 24 ore prima della gara;
1 siringa almeno 1-2 ore prima della gara;
1 siringa dopo la gara per accelerare il recupero.

 

Additivi per Lt:
Aminoacidi, loro sali e analoghi
L Valina                                              40.000 mg
L Isoleucina                                       40.000 mg
Vitamine, pro-vitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite
Vitamina B6                                         1.000 mg
Betaina                                             50.000 mg

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi