• OFFERTA!
Formato
25,00 €
23,00 € Risparmia 8%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Mangime minerale per cavalli a base di elettroliti per migliorare le performance, accelerare il recupero post esercizio e migliorare l’idratazione - NO DOPING - Formati disponibili: 500g - 1Kg - 3Kg - 5 Kg

Maggiori dettagli
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

Equiplanet

Reidral C Y

  

Mangime minerale per cavalli a base di elettroliti

 

REIDRAL + CY contenendo elettroliti viene utilizzato nel cavallo atleta per migliorare le performance, accelerare il recupero post esercizio e migliorare l’idratazione.
Reidral C Y integra con elettroliti la razione dei cavalli sportivi.

 

La sudorazione provoca una perdita di elettroliti, che si traduce in un calo delle performance del cavallo. Infatti il cloro, il sodio, il potassio, sono elettroliti fondamentali per mantenere il potenziale di membrana. Una membrana alterata non consente una corretta funzionalità muscolare, rendendo difficoltoso il meccanismo che controlla la contrazione e la conduzione dello stimolo nervoso.
Gli elettroliti sono fondamentali per mantenere l’equilibrio dei fluidi corporei. Se uno di questi è
carente, si ha uno scompenso con danneggiamento cellulare e disidratazione.
REIDRAL + CY contiene principalmente sodio, potassio, magnesio, calcio che svolgono un’azione fondamentale per l’idratazione del cavallo sportivo.

- NO DOPING -

 

Sodio: Importante per il funzionamento della pompa sodio-potassio che è responsabile del corretto passaggio di ioni attraverso la membrana cellulare. In caso di carenza di sodio l’organismo mette in atto dei meccanismi di compenso atti a ristabilire l’equilibrio. In caso di aumento dei fabbisogni come l’allenamento sportivo, la lattazione, ecc..tali meccanismi non sono sufficienti a prevenire gravi patologie quali ad esempio la rabdomiolisi.

 

Potassio: Il potassio è normalmente presente in buone quantità nei foraggi freschi, ma il confinamento dei cavalli sportivi e l’alimentazione prevalente con fieno, lo rendono un elettrolita poco presente nella dieta. Da qui l’esigenza di integrarlo nella dieta soprattutto nei soggetti sottoposti a notevoli sforzi fisici.

 

Calcio: Il calcio è un macroelemento fondamentale per l’organismo, costituente principale dell’osso, necessario per innescare la cascata coagulativa e fondamentale nella contrazione muscolare.
Per tutti questi motivi un corretto apporto di calcio è importante nel cavallo sportivo, come nel puledro in crescita e nelle cavalle in allattamento.
Il calcio è in equilibrio con altri ioni nell’organismo e una sua carenza provoca numerosi scompensi che inevitabilmente peggiorano le performance e possono provocare anche danni muscolo scheletrici.

 

Magnesio: La carenza di magnesio può provcare intolleranza all'esercizio, stanchezza muscolare e tremori. Ecco perchè è importante integrarlo nella dieta.

 

COMPOSIZIONE per Kg:
Cloruro di sodio, Cloruro di potassio, Glicina (10%), Maltodestrine, Carbonato di calcio, Calcio gluconato, Proteine di siero di latte in polvere, Destrosio, Magnesio solfato, Magnesio acetato.


ISTRUZIONI PER L’USO:
Miscelare nel mangime completo 20-60 g/giorno (ca 1-3 misurini) in funzione dell’intensità del lavoro svolto e delle condizioni ambientali.

 

Additivi per Kg:
Vitamine, pro-vitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite
Vitamina C                      50.000 mg
Conservanti
Citrato di potassio
Citrato di sodio

Formati disponibili:

- 500g

- 1.5Kg (3x500g)

- 3Kg (6x500g)

- 5Kg (10x500g) + secchiello omaggio

add Recensioni

Ottimo prodotto descrizioni precise tutto ok

Buonissimo prodotto! Mi trovo bene con molti prodotti di questa marca.

Merce come avevo richiesto. Molto positivo.

Ottimo prodotto che mi è stato recapitato molto velocemente

sono anni che lo uso e i miei cavalli ne trovano beneficio

prodotto rapporto qualità prezzo buona, il cavallo suda poco. Lo uso da anni.

Lo uso dall'estate scorsa su consiglio del veterinario e l'ho trovato un ottimo prodotto. A onor del vero, ordino sempre la confezione da 500 gr perché la ripongo più agevolmente in baule e la porto anche in gara

Buonissimo prodotto, tra i migliori in commercio. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo!

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi