• Prezzo scontato
  • Farnam shine
39,00 €
37,05 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Lucidante del pelo e districante di coda e criniera. 

Maggiori dettagli
80307
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

FARNAM
 Vetrolin Shine
Lucidante del pelo e districante di coda e criniera



INDICAZIONI
Vetrolin Shine è un prodotto specificatamente formulato per rafforzare e ravvivare i colori naturali di qualsiasi tipo di mantello. Gli agenti condizionanti arricchiti di Vitamina B5 formano una sottile pellicola che evita l’accumulo di polvere e sporco sul mantello, sulla coda e sulla criniera. È fondamentale mantenere una corretta igiene dal cavallo perché nessuna zona possa diventare il terreno ideale per lo sviluppo di eventuali batteri e funghi, che si possono diffondere rapidamente a macchia d’olio sul mantello del cavallo, portando a patologie cutanee diffuse come le micosi, soprattutto quando le difese immunitarie del cavallo sono ridotte a causa di stress di varia natura.

 

CARATTERISTICHE DEI PRINCIPI ATTIVI
Gli agenti condizionanti ricchi di proteine penetrano profondamente nel pelo, riparano le doppie punte, donano brillantezza al mantello e mantengono il naturale grado di umidità della cute favorendone l’elasticità. Agli agenti condizionanti si chiede di espletare le funzioni del sebo naturale, ossia ridurre l’elettricità statica, aumentare la brillantezza del mantello, senza apportare le caratteristiche negative del sebo.
La Vitamina B5, o Acido pantotenico, svolge il ruolo di prevenire l’invecchiamento del mantello e la comparsa di vitiligine. L’acido pantotenico protegge anche dal danno cellulare causato da una quantità eccessiva di radiazioni. Il PABA o Acido Para-AminoBenzoico non è una vitamina del complesso B, ma è strettamente legata a questo complesso vitaminico. Studi dimostrano che il PABA svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle e della pigmentazione dei peli. Il PABA è noto per la sua eccezionale capacità di filtrare i raggi solari, ragione che lo porta ad essere un importante componente di molti prodotti ad uso cosmetico. I filtri solari infatti sono sostanze che aiutano a proteggere la cute dalle radiazioni ultraviolette emesse dal sole (U.V.A. e U.V.B.), che inducendo la formazione di dannosi radicali liberi accelerano la disidratazione e l’invecchiamento della pelle.

 

MODALITÀ D’USO
Prima di applicare Vetrolin Shine, si consiglia di fare uno shampoo con Vetrolin Bath o con Vetrolin Body Wash.
Dopo aver rimosso ogni residuo d’acqua, nebulizzare un velo di Vetrolin Shine su tutto il cavallo e spazzolare nella direzione pelo.


FORMATI DISPONIBILI: 946ml

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi