Horse Master Ragadin 250ml Crema indicata per il trattamento delle lesioni cutanee
Crema indicata per il trattamento delle lesioni cutanee quali ragadi, tagli, abrasioni, bruciature, graffi ed anche ferite profonde.
Pagamenti sicuri







HORSE MASTER
Ragadin
Crema indicata per il trattamento delle lesioni cutanee quali ragadi, tagli, abrasioni, bruciature, graffi ed anche ferite profonde.
COMPOSIZIONE
acido picrico, cera d’api, lanolina, aloe vera, miele, poliesteri.
MODALITA’ D’USO
non è necessario pulire la ferita prima della prima applicazione. Prima di ogni successiva applicazione, pulire accuratamente la ferita con un panno pulito, eliminando la pelle morta ed eventuali escrescenze presenti. Applicare uno spesso strato di Ragadin che ricopra completamente la zona da trattare. Se possibile proteggere la zona trattata con un bendaggio. Riapplicare Ragadin quotidianamente fino a quando il pelo non è ricresciuto.
AVVERTENZE
formulato solo per l’uso sugli animali.
COSA SONO LE RAGADI
Le ragadi sono delle ferite spesso purulente che si verificano nelle regioni retro pastorali degli arti del cavallo. Inizialmente le ragadi non costituiscono un problema grave, ma se trascurate si possono infettare e provocare gonfiore nel pastorale e quindi zoppia. Le cause possono essere varie come la lettiera molto sporca, il pascolo in terreni umidi e fangosi, il non asciugare gli arti docciati quando le temperature sono rigide. In alcuni casi, possono essere causate anche dal taglio della barbetta (il ciuffo di peli che ricopre la parte posteriore del nodello) poichè in caso di docciature degli arti si favorisce l'umidità nella ragione retro pastorale e quindi le ragadi.
La terapia da adottare consiste in abbondanti saponate, successivamente asciugare la parte con cura ed applicare prodotti a base di sostanze grasse cicatrizzanti. Il veterinario valuterà l'opportunbità di una terapia antibiotica locale e/o generale.
FORMATI DISPONIBILI: 250ml
Riferimenti Specifici
- Codice a barre UPC
- 930773307764