• Prezzo scontato
Starbar amplat
42,00 €
39,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Quantità
IN 5 GIORNI

Insetticida specifico per il trattamento della scuderia.
CONTENUTO: 500ml

Maggiori dettagli
E82 25
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

STARBAR
Amplat

Insetticida specifico per il trattamento della scuderia


Amplat è un insetticida concentrato ideale per la disinfestazione delle aree interne della scuderia (box, corridoi e porticati). Amplat ha una potente e rapida azione abbattente e snidante unita ad un lungo effetto residuale:1-2 settimane a seconda della temperatura ambientale. Amplat possiede un ampio spettro d’azione, agendo efficacemente contro tutti gli insetti molesti e nocivi presenti in scuderia.


COMPOSIZIONE/100 g

Cipermetrina 93% min. 5 g (g/l 46)
Tetrametrina 92% min. 2,5 g (g/l 23)
Piperonil butossido 90% min. 12,5 g (g/l 115)
Emulgatori e solventi ammessi q.b. a 100 g

 

PROPRIETÀ DEL FORMULATO
Lo specifico rapporto con cui cipermetrina e tetrametrina sinergizzata sono presenti nell’ AMPLAT offre all’applicatore professionale una rapida ed efficace soluzione da adottare nella maggior parte degli interventi di disinfestazione. La stabilità della cipermetrina alla luce e la capacità della tetrametrina di portare a immediata paralisi gli insetti che ne vengono a contatto permettono infatti di intervenire:
1) in aree esterne:
per il controllo di infestanti legati ad aree specifiche, ad esempio mosche in prossimità di concimaie ed allevamenti, zecche in prossimità di allevamenti…;
2) all’interno di edifici:
contro i classici infestanti quali blatte, formiche, ragni, ecc. sfruttando la capacità snidante del formulato e cadenzando gli interventi su periodi medio lunghi per la persistenza d’azione della cipermetrina;

 

PERSISTENZA
L’azione insetticida persiste per alcune settimane (4-6) negli ambienti interni ed è influenzata dalla tipologia e frequenza delle operazioni di pulizia e dalle variazioni di temperatura ambiente. In aree esterne l’applicazione su superfici murarie esposte agli agenti atmosferici consente una persistenza dell’azione insetticida di circa 15-20 giorni mentre l’applicazione diffusa per l’esecuzione di interventi adulticidi su vaste aree mantiene una attività insetticida per 8-14 giorni in funzione delle precipitazioni e del livello di insolazione.

 

PRINCIPALI INFESTANTI CONTROLLABILI
AMPLAT agisce contro tutti gli insetti che possono fungere da veicolo di microrganismi patogeni per l’uomo e per gli animali domestici. In particolare l’azione sinergica della cipermetrina e della tetrametrina sinergizzata consente una efficace profilassi sia contro insetti in grado di volare quali mosche e zanzare sia contro insetti che strisciano quali blatte e formiche. La sinergia con cui agiscono i due principi attivi consente di ottenere un rapido controllo degli infestanti anche in presenza di fenomeni di resistenza. Inoltre l’azione snidante del formulato consente il controllo anche degli insetti riparati in crepe e fessure delle superfici trattate.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi