Unika Noder mangime complementare per il benesse cutaneo
Formato
63,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata.


FORMATO: 3kg - 10Kg

Maggiori dettagli
LU0038
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA

NODER

NODER è il mangime complementare sviluppato per creare le condizioni per una migliore reazione organica alla puntura degli insetti Culicoides poichè fa produrre al cavallo un sudore maleodorante che ne tiene lontani gli insetti.

L’ iposensibilizzazione è legata, in parte, all’effetto delle erbe officinali e delle sostanze nutritive che riducono il rischio di punture e, in parte, alla presenza di acidi grassi omega-3, capaci di ridurre il livello di infiammazione.

Tra questi acidi grassi, nell’uomo, il DHA (acido docosaesaenoico) si è dimostrato capace di migliorare la sintomatologia dell’eczema topico e l’EPA (acido eicosapentaenoico) di ridurre la concentrazione del leucotriene B4, tipica sostanza presente durante le infiammazioni .Lo stesso dicasi per il trombossano A2. Queste sostanze grasse promuovono la vasodilatazione e inibiscono i fenomeni che generano l’infiammazione.

Quando utilizzare NODER: NODER è il prodotto ideale per proteggere, già nella stagione primaverile, i cavalli che restano per molto tempo all’aperto nell’arco della giornata (pascolo, paddock…). È molto utile somministrare NODER quando ancora non sono presenti i primi sintomi delle punture. Inoltre NODER è ideale per tutti i soggetti che sono stati colpiti nella stagione precedente dalla DER.

Proprietà dei suoi elementi: L'elevata presenza di acidi grassi a catena omega-3 e di alghe marine permette la formazione di una barriera protettiva contro gli attacchi degli insetti ematofagi. Infatti, queste sostanze rendono il sudore poco gradevole ai Culicoides, allontanandoli. Si ottiene così un’azione di riduzione e/o inibizione del rischio di aggressione.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Olio di pesce (olio di salmone); Alghe (Ascophyllum nodosum); Echinacea radice, Estratto di Spirea ulmaria, Polvere di foglie di eucalipto, Spirulina, frumento pre-gelatinizzato.
Componenti analitici: Proteina g. 15,4%, Oli e grassi g. 28,1%, Cellulosa g. 10%
Ceneri g. 7,4%, Sodio 0,1%, Ceneri insolubili in HCl 2,7%, Acidi grassi a catena Omega-3: EPA C20:5 7.100 mg/kg DHA C22:6 10,700 mg/kg Acido linoleico indifferenziato C18:3 700 mg/kg

Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto):
Prodotti naturali - botanicamente definiti: Estratto di liquirizia (Glycyrrhyza glabra) CoE 218 19.000 Estratto di curcuma (Curcuma Longa) CoE 163 9.000 Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a672a Vitamina A (Acetato di retinile) 1.000.000 U.I. Leganti, agenti anti-impaccanti e coagulanti: E 551b Silice colloidale 50.000 E 321 BHT (Butilidrossitoluene) 100


ISTRUZIONI PER L’USO:

Utilizzare 100g di NODER al giorno, regolarmente miscelato alla razione alimentare. Qualora fosse necessario migliorare la protezione del mantello, si consiglia di aumentare il dosaggio a 200g al giorno per un periodo di almeno 10-15 giorni. In seguito si potrà ritornare al dosaggio di base.

Il misurino allegato, colmo, ha una capacità di 200g.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

add Recensioni

Molto utile per il benessere del cavallo

Vedremo se sarà veramente da aiuto al mio cavallo

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi