• Prezzo scontato
Farnam Vetrolin Green Spot Out 473ml smacchiatore per cavalli
32,00 €
30,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Smacchiatore contenente olio essenziale di Tea Tree, utile per togliere macchie di urina, letame e sudore dal mantello del cavallo senza l'uso dell'acqua.

Maggiori dettagli
3004959
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

Farnam

VETROLIN GREEN

Spot Out

Smacchiatore Tea Tree

Vetrolin Green Spot Out è uno speciale smacchiatore, contenente l'olio essenziale di Tea Tree, che rimuove prontamente dal mantello ogni macchia di urina, di letame o di sudore sia fresco che essiccato. Infatti è fondamentale nella pulizia quotidiana del cavallo eliminare sia le incrostazioni di sudore del dopo lavoro, in particolare nella zona della sella e delle cinghie, sia le eventuali macchie di urina, di letame, oppure di fango o sabbia, soprattutto nelle zone delicate del piede. Spesso infatti se tutte queste zone non sono pulite correttamente, diventano il terreno ideale per lo sviluppo di eventuali batteri o funghi, che si possono diffondere rapidamente a macchia d'olio sul mantello del cavallo, portando a patologie cutanee diffuse come le micosi, soprattutto quando le difese immunitarie del cavallo sono ridotte a causa di stress di varia natura. Dopo l'applicazione di Vetrolin Green Spot Out non è necessario risciacquare ma è sufficiente spazzolare quando il pelo è asciutto. E' fondamentale introdurre l'uso di uno smacchiatore nelle fasi di pulizia e grooming del cavallo e, appurata l'efficacia di questo prodotto, si consiglia di nebulizzare una piccola quantità di prodotto direttamente sul punto preciso da smacchiare.

CARATTERISTICHE DEI PRINCIPI ATTIVI

L'olio essenziale di Tea Tree, o "Albero del The", che si ricava dalla Melaleuca Artenifolia, svolge un'azione immunostimolante ed è attivo contro batteri, funghi e virus, svolgendo quindi un ruolo antisettico, antinfiammatorio e antimicotico. Per il suo indice aromatico è inserito tra gli oli essenziali maggiori. Ha azione sia sui batteri Gram positivi che sui Gram negativi nonchè su alcuni funghi come la Candida Albicans. L'olio essenziale di Tea Tree è indicato solo per uso esterno, dal momento che contiene alcuni terpeni ciclici, che risultano tossici se ingeriti. Non va utilizzato su ferite aperte.

MODALITA' D'USO

Spruzzare una piccola quantità di Vetrolin Green Spot Out direttamente sulla macchia. Strofinare con un panno inumiditofinchè la macchia è rimossa. Ripassare con un panno asciutto e spazzolare.

add Recensioni

PROFUMO ECCEZIONALE, POTERE SMACCHIANTE MEDIO

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi