Tattini Capezza in corda da addestramento
La capezza con anelli è ideale per cavalli giovani da addestrare, che percepiscono in maniera veloce e chiara la pressione che l’addestratore, grazie agli anelli scorrevoli, può subito rilasciare. La corda della capezza, molto robusta, è studiata per resistere al sudore, alla muffa, ai raggi del sole e allo sporco; sul capezzino sono montati 3 anelli, uno centrale e due laterali; la capezza è adatta sia per la monta inglese che western.
Pagamenti sicuri







TATTINI
Capezza
La capezza con anelli è ideale per cavalli giovani da addestrare, che percepiscono in maniera veloce e chiara la pressione che l’addestratore, grazie agli anelli scorrevoli, può subito rilasciare.
La corda della capezza, molto robusta, è studiata per resistere al sudore, alla muffa, ai raggi del sole e allo sporco; sul capezzino sono montati 3 anelli, uno centrale e due laterali; la capezza è adatta sia per la monta inglese che western.
Ha più utilizzi:
- nel lavoro, montando senza imboccatura utilizzando gli anelli laterali, oppure con capezza e filetto ad anelli per inserire gradualmente l’imboccatura ai giovani cavalli: grazie a questa capezza è infatti possibile inviare il comando della pressione delle redini sia alla capezza che al filetto;
- quando si lavora il cavallo a terra si può agganciare la longia a tutti e tre gli anelli o solo agli anelli laterali, così il cavallo dà più flessione laterale all’incollatura; gli anelli, scorrendo, inviano al cavallo la pressione precisa e lasciano la capezza nella posizione giusta sulla testa del cavallo.
Colori: nero
Taglia Unica
Riferimenti Specifici
- Codice a barre UPC
- 930070795141
Non ci sono recensioni