Unika R-Aminoacid supporto muscolare per cavalli
Formato
88,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

R-Aminoacid è consigliato per incrementare la massa muscolare su soggetti con scarsa forma fisica o eccessivamente magri. È consigliato come integrazione nella dieta di soggetti adulti in ambito sportivo, per donare energia senza creare acido lattico. L’integrazione con R-Aminoacid non “scalda” il cavallo, al contrario lo rende più sereno e propenso alla prestazione agonistica.

formato : 1KG - 3KG

Maggiori dettagli
LU0043
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA
R-AMINOACID

R-Aminoacid è il mangime complementare studiato per incrementare e dare maggiore definizione alla massa muscolare.
È formulato con aminoacidi ramificati (L-valina, L-isoleucina, L-leucina) e aminoacidi carenziali (L-lisina, L-treonina, DL-metionina).
È addizionato di vitamina B6 (piridossina) per migliorare l’effetto booster di assorbimento muscolare degli aminoacidi ramificati.

Quando utilizzare:
R-Aminoacid è consigliato ogni qualvolta si desideri incrementare la massa muscolare su soggetti con scarsa forma fisica o eccessivamente magri. È consigliato come integrazione nella dieta di soggetti adulti in ambito sportivo, per donare energia senza creare acido lattico. L’integrazione con R-Aminoacid non “scalda” il cavallo, al contrario lo rende più sereno e propenso alla prestazione agonistica.


Proprietà dei suoi elementi:
 
Gli aminoacidi ramificati sono contenuti in natura principalmente negli alimenti di origine animale, mentre i vegetali ne contengono scarse quantità. Gli aminoacidi ramificati vengono utilizzati nei muscoli per stimolare l’incremento e la produzione di fibre muscolari, incrementare la forza e migliorare la resistenza allo sforzo (3,14). Gli aminoacidi ramificati sono considerati degli inibitori della formazione dell’acido lattico muscolare. La lisina, la treonina e la metionina sono i tre principali aminoacidi carenziali della dieta del cavallo. La lisina è contemporaneamente un aminoacido glucogenico e chetogenico e può partecipare alla formazione di D-glucosio, di glicogeno e di lipidi. Prende quindi parte alla formazione diretta dell’energia a partire dagli alimenti. Da queste importanti sostanze l’organismo è capace di formarne altre utili al metabolismo di un soggetto sportivo (ad esempio elevati quantitativi di lisina sviluppano la sintesi dell’ormone della crescita (GH)) (3). La vitamina B6, nota come piridossina, svolge un ruolo importantissimo non solo come coenzima nel metabolismo degli aminoacidi, ma anche nella gestione di fondamentali ormoni che regolano il benessere e l’umore, come la dopamina e la serotonina (8). I soggetti che vengono integrati con aminoacidi ramificati sono più sereni e propensi a un lavoro agonistico.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Lieviti e prodotti simili, Fruttosio.

Componenti analitici:
Proteina g. 75,01%, Oli e grassi g. 0,8%, Cellulosa g. 0,9%, Ceneri g. 2,51%, Sodio 0,2%.

Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Aminoacidi, loro sali e analoghi: 3c301 DL-Metionina, tecnicamente pura 56.530; 3c410 L-Treonina, prodotta da fermentazione con E. Coli 85.000; 3c3.8.1. L-Isoleucina, prodotta da E. coli 50.845; 3.2.3. Monocloridrato di L-Lisina, tecnicamente pura 83.700 3c3.5.1. L-Istidina HCl prodotta da E. coli 8.500; 3c391 L-Cistina 4.000; 3c401 L-Tirosina 9.000. Aromi naturali o corrispondenti chimici sintetici: L-Leucina 105.000; Fenilalanina 11.599; Glicina 28.768; Acido Aspartico 32.530; Acido L- Glutammico 50.146; L-Alanina 20.690; 3c370 L-Valina 85.383. Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a820 Vitamina B1 (Thiamine HCl)1.960 3a831 Vitamina B6 (piridossina cloridrato) 1.000

ISTRUZIONI PER L’USO:
I risultati saranno evidenti dopo 15-20 giorni dall’inizio della prima somministrazione. Si consiglia di effettuare cicli di trattamento non inferiori ai 40 giorni.


Dosi:

Per cavalli da salto a ostacoli, dressage e completo: Utilizzare 80 g di R-Aminoacid al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera.

Per cavalli arabi e quarter: Utilizzare 50 g di R-Aminoacid al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera.

Per i pony: Utilizzare 40 g di R-Aminoacid al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera.
MISURINO:
-Raso: 20g
-Colmo 26g
alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi