Unika Calciumphos 5kg supporto osteoarticolare per cavalli
75,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Calciumphos è il prodotto specifico per chi desidera migliorare la biodisponibilità di calcio e fosforo nei puledri e nelle fattrici in gravidanza e allattamento e irrobustirne le ossa, per permettere loro di resistere meglio agli stress meccanici.

size: 5kg

Maggiori dettagli
LU0010
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA
CALCIUMPHOS

Calciumphos è il mangime complementare studiato appositamente per i puledri in crescita e le cavalle in gravidanza e in allattamento. Contiene elementi fondamentali per mantenere e migliorare il benessere dell’apparato scheletrico e muscolare del cavallo, quali calcio, fosforo, vitamina B12 e importanti aminoacidi come la L-lisina e la L-treonina. Calciumphos è molto utile dopo il 7° mese di gestazione per apportare alle cavalle gravide i minerali necessari alla corretta crescita del puledro.

Quando utilizzare Calciumphos: Calciumphos è il prodotto specifico per chi desidera migliorare la biodisponibilità di calcio e fosforo nei puledri e nelle fattrici in gravidanza e allattamento e irrobustirne le ossa, per permettere loro di resistere meglio agli stress meccanici.


Proprietà dei suoi elementi:
Calciumphos è una miscela di calcio (da calcio lattato) e fosforo (da fosfato monocalcico, unica sorgente di fosforo solubile in acqua), con aggiunta di vitamina B12 e aminoacidi quali L-lisina e L-treonina. La vitamina B12 favorisce la crescita di puledri con ritardi di sviluppo. Si tratta di una vitamina del tutto assente negli alimenti vegetali che deve essere, quindi, integrata nella dieta dei soggetti in crescita. La vitamina B12 è un fattore essenziale per la crescita di tutti gli animali giovani, in quanto svolge un'azione di stimolazione del metabolismo proteico e della sintesi degli acidi nucleici (31,60). È, inoltre, riconosciuto che la vitamina B12 adempia a importanti funzioni nel quadro della riproduzione e dello sviluppo embrionale. La L-lisina è il principale aminoacido carenziale e aiuta le cavalle a rimanere toniche a livello fisico dopo il parto. L-lisina e L-treonina, inoltre, sono indispensabili per i cavalli che, dopo un periodo di pausa, riprendono l’attività agonistica.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Carbonato di calcio; Fosfato monocalcico; Lieviti e prodotti simili; Maltodestrina.

Componenti analitici: Calcio 15%, Fosforo 7,5%, Sodio 0%, Ca:P ratio = 2: 1
Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Vitamine e Provitamine: E671 Vitamina D3(*) 150.000 U.I. Vitamina B12 120 Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a700 Vitamina E (tutto-rac-α-tocoferile acetato) 5.000 Composti di Oligoelementi: 3b8.12 Selenometionina da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3399 6.000 mg da cui 12 mg di Se Aminoacidi, i loro Sali e analoghi: 3.2.3. Monocloridrato di L-Lisina, tecnicamente pura 73.000 3c301 DL-Metionina tecnicamente pura 10.000 3c410 L-Treonina, prodotta da fermentazione con E. coli 18.000 Conservanti: E 327 Calcio lattato 120.000 Stabilizzatori della flora: 4b1710 Saccharomyces cerevisiae MUCL 39885 20 x 109 UFC /kg (*) è proibita la somministrazione contemporanea di vitamina D2.


ISTRUZIONI PER L’USO:

Per i puledri: Utilizzare 50-100g di Calciumphos al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera, per un periodo minimo di 90-120 giorni consecutivi. Calciumphos deve essere somministrato al puledro dopo il suo svezzamento, per un periodo minimo di 3-4 mesi.

Per le cavalle in gestazione: Dal 6°-7° mese di gravidanza, utilizzare 100g di Calciumphos al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera.

Per le cavalle in allattamento: Utilizzare 150g di Calciumphos al giorno, opportunamente miscelato alla razione giornaliera. Calciumphos deve essere somministrato per un periodo minimo di 90 giorni consecutivi e fino al momento dello svezzamento del puledro.



Misurino:

- raso: 31g
- colmo: 39g

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi