Unika Gastrok 120g supporto complementare gastro-intestinale
Gastrok può aiutare a risolvere le problematiche di carenza di appetito, dolore postprandiale, pelo opaco, eccessiva magrezza e scarso rendimento agonistico.
FORMATO: 120g
Pagamenti sicuri







UNIKA
GASTROK
Dalle più recenti scoperte nel campo della fitoterapia nasce Gastrok, la siringa dedicata alle problematiche gastrointestinali del cavallo.
Molti cavalli soffrono di problematiche gastroenteriche multifattoriali le cui cause principali sono: un’alimentazione troppo ricca di amidi, lunghi trasporti, viaggi o spostamenti frequenti e pause temporali troppo lunghe fra un pasto e l’altro.
Formulato a base di carbone vegetale ed estratti fitoterapici di liquirizia, Gastrok riporta benessere all’apparato gastrointestinale, favorendone la corretta funzionalità.
Proprietà dei suoi elementi: Il carbone vegetale si deposita su tutta la mucosa gastroenterica, proteggendola. Il carbone vegetale è utilizzato da molto tempo per ridurre i gas intestinali e i sintomi correlati e nell'uomo si è dimostrato capace di ridurre crampi addominali e borborigmi (49). L’estratto di liquirizia, già noto nella farmacopea dell’antica Grecia per le sue qualità salutistiche, è il vero cuore tecnologico di Gastrok. La liquirizia, infatti, inibisce naturalmente l’eccessiva secrezione di acidi gastrici, riducendo quindi l’acidità nello stomaco del cavallo. Sui modelli animali, uno dei principi attivi contenuti nella liquirizia, la glicirrizina, ha dimostrato di avere un’azione antibatterica, immunomodulante, antitossica e cicatrizzante (50). Molto interessante è anche il suo uso nella riduzione di dolore epigastrico, aereofagia e meteorismo.
COMPOSIZIONE:
Componenti: Carbone vegetale; Frumento pregelatinizzato; Melasso di barbabietola (da zucchero).Componenti analitici: Proteine g. 2%, Oli e grassi g. 0,2%, Cellulosa g. 2%, Ceneri g. 3,4%, Sodio 0,1%, Umidità 26%
ISTRUZIONI PER L’USO:
Somministrare una siringa di Gastrok al giorno per 12-15 giorni consecutivi: i primi risultati saranno visibili già dopo 3-4 giorni.
Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.
Riferimenti Specifici
- Codice a barre UPC
- 930000001403
Non ci sono recensioni