Unika Flavosid mangime complementare per il benesse cardio-circolatorio
Formato
56,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Flavosid è consigliato per cavalli che, in seguito a intensi sforzi, presentano emorragie più o meno evidenti.


FORMATO: 2kg - 5kg

Maggiori dettagli
LU0023
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA

FLAVOSID

Flavosid è il mangime complementare contenente sostanze vegetali capaci di rafforzare le pareti capillari, migliorandone la permeabilità.

Flavosid apporta non solo importanti vitamine, come la vitamina C e la vitamina K3, assai rara in natura, ma anche un’elevata quota di bioflavonoidi, contenuti in natura nel Citrus aurantium.

L’importante azione dei flavonoidi sul rinforzo dei capillari sanguigni fu osservata dal Dott. Szent- Györgyi nel 1937.

La rutina risulta una delle sostanze più attive in questo senso.

Nell’uomo si è dimostrata capace di ridurre l’incidenza della fragilità capillare e della tendenza a frequenti ematomi. Inoltre, è dimostrato che la rutina migliori l’assorbimento della vitamina C (acido ascorbico).

Quando utilizzare Flavosid: Flavosid è consigliato per cavalli che, in seguito a intensi sforzi, presentano emorragie più o meno evidenti. Si tratta in questi casi di emorragie legate ad aumenti del battito cardiaco e al conseguente innalzamento della pressione sanguigna. Le condizioni possono inasprirsi, con diversi gradi di gravità, a causa di una concomitante costrizione dell’albero respiratorio. I flavonoidi contenuti in Flavosid conferiscono all’impianto circolatorio una maggiore elasticità, rafforzando la parete dei capillari e riducendo conseguentemente il sanguinamento. I flavonoidi, inoltre, riducono le placche ostruttive presenti nei vasi sanguigni, permettendo così al sangue di scorrere con più facilità e meno attrito, riducendo il battito cardiaco.

Proprietà dei suoi elementi: Le caratteristiche principali di Flavosid sono legate alla presenza della rutina, un particolare flavonoide vegetale contenuto negli asparagi e nei frutti di bosco. La rutina trova impiego nell’uso umano in tutti i casi di cattiva circolazione, arti pesanti, dolori post-esercizio e varici. In natura la principale fonte alimentare di rutina per il cavallo sarebbe il grano saraceno, prezioso cereale purtroppo assente dalle sue razioni alimentari. L’apporto di rutina quindi è forzatamente legato all’ integrazione alimentare. Una pianta molto utilizzata nella moderna fitoterapia per la sua accertata azione sull’apparato circolatorio è il mirtillo. I suoi estratti agiscono notevolmente sul microcircolo inibendo la produzione di elastasi e collagenasi. Tali enzimi rompono l’integrità dell’endotelio, provocando lesioni a cui faranno seguito sfiancamenti e rotture dei vasi. Si può quindi affermare che gli estratti di mirtillo sono in grado di inibire l’azione di rottura delle pareti vascolari e di migliorare l’integrità capillare, effetto scientificamente dimostrato grazie a sostanze note come antociani.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Frumento pregelatinizzato; Olio di pesce (olio di salmone); Echinacea radice; Potassio cloruro.

Componenti analitici:
Proteine g. 10%, Oli e grassi g. 10%, Cellulosa g. 15,9%, Ceneri g. 10%, Ceneri insolubili in HCl 3%, Sodio 0,1%, Acidi grassi a catena Omega 3: EPA 9.000 mg/kg; DHA 12.700 mg/kg.
Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Aromi naturali o corrispondenti chimici sintetici: Glicina 10.000 Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a300 Vitamina C (acido ascorbico) 19.000 3a672a Vitamina A (acetato di retinile) 500.000 U.I. 3a710 Vitamina K3 600 U.I. Prodotti naturali - botanicamente definiti: Estratto di limone (Citrus limon) CoE 139 3.000 Estratto di liquirizia (Glycyrrhiza glabra) CoE 218 3.000 Estratto di curcuma (Curcuma Longa) CoE 163 3.000 Estratto di frutto intero arancio amaro (Citrus aurantium) CoE 138 3.000 Leganti, agenti anti-impaccanti e coagulanti: E 551b Silice colloidale 30.000 E321 Butilidrossitoluene (BHT) 100


ISTRUZIONI PER L’USO:

Utilizzare 100g di Flavosid (3 misurini colmi) al giorno per almeno 40-45 giorni consecutivi, miscelandolo alla razione alimentare.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi