Unika Procartil 1,5L supporto osteoarticolare per cavalli
98,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Procartil è consigliato per chi desidera donare maggiore benessere alle articolazioni del cavallo. Ideale per cavalli da salto a ostacoli, in quanto soggetti a continui e duri sforzi, anche indicato per il mantenimento della salute articolare, specialmente nei soggetti anziani.


FORMATO: 1,5L

Maggiori dettagli
LU0077
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA
PROCARTIL

Procartil è il mangime complementare liquido indicato per il mantenimento della salute della cartilagine articolare e il fisiologico mantenimento del liquido sinoviale.

Formulato con glucosamina HCl, condroitin solfato, acido ialuronico, collagene idrolizzato, per un effetto più duraturo nel tempo, e vitamina C, Procartil aiuta le cartilagini del cavallo ad avere maggiore resistenza agli stress meccanici, garantendo così il corretto movimento delle articolazioni.

Tre diversi studi scientifici hanno dimostrato che la presenza della miscela di glucosamina HCl e condroitin solfato ha effetti benefici sui sintomi di patologie articolari (27).

L'utilizzo della sola glucosamina aveva dato risultati positivi già nelle ricerche di Jaeschke in Germania, 25 anni fa (28).

Studi successivi dimostrarono che, su cavalli da salto a ostacoli, l'integrazione di glucosamina conduceva a una significativa riduzione dei trattamenti intra-articolari con ialuronani e steroidi (29). 

Quando utilizzare Procartil: Procartil è il prodotto consigliato per chi desidera donare maggiore benessere alle articolazioni del cavallo. Ideale per cavalli da salto a ostacoli, in quanto soggetti a continui e duri sforzi a carico delle articolazioni, Procartil è indicato per il mantenimento della salute articolare, specialmente nei soggetti anziani.

Proprietà dei suoi elementi: Procartil contiene in ogni confezione 150g di condroitin solfato, 150g di glucosamina e 150g di metilsulfonilmetano (MSM). Al condroitin solfato e alla glucosamina viene affidato il compito di rigenerare e tutelare le cartilagini (90). Il metilsulfonilmetano, invece, è conosciuto per le sue proprietà salutistiche. Pratt e altri hanno dimostrato che, nei cavalli adulti, il 55% dello zolfo contenuto nell’MSM è assorbito dall’organismo e accumulato nel sangue. La tecnica analitica utilizzata ha dimostrato che l’MSM è probabilmente assorbito intatto dall’organismo (21). Inoltre, L’MSM agisce sui casi di artrite e sugli stati infiammatori in generale. Ad esempio, è utilizzato per problemi sacro-iliaci, nelle epifisiti dei puledri e nelle allergie resistenti ai trattamenti più comuni (12). Presente in natura nella frutta, negli ortaggi e nei semi, è una sostanza a effetto analgesico (91), utilizzata nella terapia delle forme artrosiche. La presenza di MSM all’interno di questo prodotto assicura un effetto benefico, necessario e fondamentale in quei cavalli che praticano attività sportive.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Acqua demineralizzata osmotizzata; Condroitin solfato; Glucosamina (Chitosamina); Metilsulfonilmetano; Acido ialuronico (da sodio ialuronato 1.000 mg/kg); Fruttosio.
Componenti analitici: Proteina g. 8%, Oli e grassi g. 0,4%, Umidità 72%, Ceneri g. 5,5%, Sodio 0,5%
Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a300 Vitamina C (acido ascorbico) 5.000 3a831 Vitamina B6 2.000 Agenti emulsionanti e stabilizzanti, agenti gelificanti e addensanti: E415 Gomma xantano 2.000 Conservanti: E 202 Potassio sorbato


ISTRUZIONI PER L’USO:

Utilizzare 50cc di Procartil al giorno (prima tacca del dosatore) per un periodo minimo di 30 giorni consecutivi (una confezione intera). I primi risultati saranno già visibili dopo 7-10 giorni di trattamento. Si consiglia di utilizzare Procartil a cicli regolari.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi