Unika Relax Pro supporto comportamentale per cavalli
Formato
80,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Utilizzare Relax Pro su cavalli giovani, avviati alla carriera agonistica, oppure su cavalli nervosi e ansiosi.

FORMATO: 1Kg - 5kg

Maggiori dettagli
LU0046
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

UNIKA
RELAX PRO

Relax Pro è il mangime complementare che nasce dalla conoscenza dei processi metabolici che causano ansia e nervosismo nel cavallo.

Relax Pro è, quindi, il prodotto indicato per favorire la normale tranquillità dell'animale.

Quando utilizzare Relax Pro: Utilizzare Relax Pro su cavalli giovani, avviati alla carriera agonistica, oppure su cavalli nervosi e ansiosi. Relax Pro è usato con regolarità da numerosi agonisti, poiché rende il cavallo sereno nello svolgimento della competizione, diminuendone la fatica e aumentandone il rendimento. Ideale nell’avvio dei soggetti giovani alle gare, dove la concentrazione mentale deve essere massima, è molto utile anche nei trasporti e nei lunghi viaggi. Può aiutare notevolmente i soggetti ansiosi ad gestire al meglio l'ansia da gara.

Proprietà dei suoi elementi: Relax Pro contiene un altissimo dosaggio di L-triptofano, un aminoacido che nell’organismo si trasforma in serotonina, conosciuta anche come “l’ormone del buonumore”. Il triptofano è, inoltre, direttamente implicato nella sintesi di acido chinurenico e derivati (un insieme di sostanze che hanno un'azione neuroprotettiva). Il triptofano è naturalmente contenuto nell'alga spirulina e in alimenti come carne, derivati del latte e noci. Oggi si ritiene che l'integrazione con il triptofano possa avere effetto adattogeno. L’L-triptofano è anche il precursore della melatonina, sostanza che governa il rapporto tra sonno e veglia, generando serenità (44). Si può quindi affermare che l’integrazione con triptofano permetta di intervenire sul carattere dell’animale. Il triptofano è un aminoacido essenziale, ciò significa che l’organismo non è in grado di intetizzarlo autonomamente: può quindi essere assunto esclusivamente tramite l’alimentazione e la corretta integrazione, come si fa da molti anni nell’uomo e, in particolare, nel bambino (44). Per aumentare l’effetto rilassante, Relax Pro è addizionato con estratto secco di passiflora. Nell'uomo, l'estratto secco di passiflora ha un comprovato effetto anti-ansia. I suoi alcaloidi hanno una specifica affinità per i recettori delle benzodiazepine, rendendolo particolarmente indicato per calmare stati di eccitazione nervosa, quali palpitazioni e battito cardiaco accelerato (11,43). L'elevata presenza di principi attivi rende idoneo l'uso di Relax Pro per la preparazione a una gara. Si raccomanda di abbinare, al bisogno, le siringhe di Prequalm prima della competizione.
Relax Pro non crea assolutamente assuefazione e lascia il cavallo vigile e attento. È addizionato di magnesio, sotto forma di citrato, un sale completamente solubile in acqua che ne permette un’alta biodisponibilità.

COMPOSIZIONE:

Componenti: Polvere di carruba; Lieviti (da Saccharomyces cerevisiae); Frumento pregelatinizzato; Maltodestrina; Solfato di magnesio anidro.
Componenti analitici: Proteina g. 29%, Oli e grassi g. 1,3%, Ceneri g. 8%, Cellulosa g. 1%, Sodio 0%
Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a820 Vitamina B1 (Cloridrato di Tiamina) 14.000 Aminoacidi, i loro sali e analoghi: 3c440 L-Triptofano, prodotto da fermentazione con E. coli 250.000 Prodotti naturali - botanicamente definiti: Estratto di Passiflora edulis CoE 321 100.000


ISTRUZIONI PER L’USO:

Utilizzare 30-50g di Relax Pro al giorno per almeno 7-10 giorni consecutivi prima di una competizione importante. I risultati saranno evidenti già dopo soli 7-10 giorni dall’inizio della somministrazione.

Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo è sempre buona norma testare i nuovi prodotti alimentari, introducendoli gradualmente nella dieta del cavallo per valutarne la tolleranza.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi