Unika Scudo 250g prodotto per il benesse cutaneo
Scudo è il prodotto ideale per chi desidera cicatrizzare velocemente abrasioni e lesioni della cute del cavallo. Grazie alla presenza di antibatterici e cicatrizzanti naturali è ideale per il trattamento delle ragadi.
FORMATO: 250g
Pagamenti sicuri







UNIKA
SCUDO
Scudo è la crema cicatrizzante a uso topico specifica per il trattamento delle ragadi e delle abrasioni della cute.
Formulato sulla base di un’antica formula erboristica, Scudo è composto da cera d’api purissima ed estratti vegetali largamente conosciuti, come la calendula.
Questa formulazione garantisce risultati evidenti già dopo le prime applicazioni.
Quando utilizzare Scudo: Scudo è il prodotto ideale per chi desidera cicatrizzare velocemente abrasioni e lesioni della cute del cavallo. Grazie alla presenza di antibatterici e cicatrizzanti naturali è ideale per il trattamento delle ragadi. Scudo può essere utilizzato anche su ferite aperte: la sua base grassa aiuta la ferita a restare più pulita e riparata dalla pericolosa azione contaminante delle mosche e della polvere.
Proprietà dei suoi elementi: Scudo è formulato con importanti fitoterapici, come l’estratto di calendula, l’olio essenziale di tea tree (Melaleuca alternifolia) e l’importantissima cera d’api, che serve ad ammorbidire la cute impedendo la formazione di croste dure. L’estratto di calendula è conosciuto in fitoterapia come accelerante dei processi di guarigione delle ferite grazie alla presenza di carotenoidi, resine e mucillagini che esercitano un’azione vasodilatatrice locale (63,96). È, inoltre, in grado di aumentare la produzione di fibrina, facendo rimarginare più velocemente le ferite pur mantenendo contemporaneamente una buona idratazione della cute. L’olio di mandorle, con le sue proprietà lenitive ed emollienti, lascia la cute del cavallo idratata e le dona maggiore elasticità, condizione ideale in fase di cicatrizzazione. L’olio essenziale di tea tree (Melaleuca alternifolia), conosciuto in fitoterapia per le sue qualità antinfiammatorie locali, è un potente stimolatore del sistema immunitario, capace di aumentare le difese fagocitarie.
COMPOSIZIONE:
Componenti: Vaselina bianca filante; Olio di pesce; Olio essenziale di tea t ree (Melaleuca alternifolia); Cera d’api; Olio essenziale di eucalipto (Eucalyptus globulus); Estratto di calendula (Calendula officinalis); Olio di mandorle dolci.
ISTRUZIONI PER L’USO:
Il prodotto non ha mai manifestato reazioni avverse. Tuttavia, data la specificità di ogni singolo organismo, consigliamo di testare il prodotto prima in una piccola zona per valutare la tolleranza dello spesso.
Riferimenti Specifici
- Codice a barre UPC
- 930000001472
Non ci sono recensioni