Horse Master Lami Stop 500ml integratore per la prevenzione della laminite
Integratore specifico per la prevenzione e il trattamento della laminite. Contiene elementi nutritivi in grado di sostenere le difese naturali dell’organismo contro la laminite. Allevia il dolore e diminuisce il rischio di infezioni fungine.
Formato: 500ml
Pagamenti sicuri







Horse Master
Lami Stop
integratore per la prevenzione e cura della laminite
INDICAZIONI
La laminite o podoflemmatite è una delle principali patologie del piede del cavallo, talmente grave da compromettere a volte l'esistenza stessa del soggetto.
Può colpire qualsiasi cavallo e qualsiasi arto e consiste in una degenerazione, necrosi e infiammazione delle lamine dermiche ed epidermiche dello zoccolo, con comparsa di un forte dolore.
Le cause possono essere vascolari, tossico-metaboliche e traumatiche.
Uno dei principali meccanismi che scatenano l'insorgenza della laminite è l'alterazione della vascolarizzazione delle lamine dermatiche attraverso la chiusura delle arteriole che le nutrono e la conseguente ischemia e necrosi.
Lami Stop contiene elementi nutritivi essenziali per supportare i normali meccanismi di difesa contro la laminite. Inoltre, le piante contenute in Lami Stop agiscono a diversi livelli in modo da garantire la massima protezione contro questa patologia.
Per esempio il Ginkgo Biloba è noto per la sua capaità di aumentare il flusso sanguigno e migliorare quindi la circolazione;
il Cardo Mariano è utile in corso di patologie del fegato oltre ad essere un epatoprotettore (il fegato è responsabile della metabolizzazione dei composti tossici che sono tra le principali cause di insorgenza della laminite);
l'Anice è un diuretico naturale, importante per l'eliminazione delle tossine, oltre ad avere azione analgesica e aiutare a prevenire l'insorgenza di onicomicosi (infezioni fungine del piede).
Lami Stop può essere utilizzato sia a scopo preventivo, nei cavalli predisposti all'insorgenza di laminite (per esempio in soggetti alimentati con grandi quantitativi di cereali), sia in soggetti affetti da laminite, per favorire l'eliminazione delle tossine.
MODALITA' D'USO
Mantenimento (prevenzione): 25ml al dì con l'alimento (15ml per i pony) per una settimana al mese.
Trattamento (sindrome attiva): 50ml al dì con l'alimento (40ml per i pony) per una settimana o di più se necessario.
Riferimenti Specifici
- Codice a barre UPC
- 930907092993