• Prezzo scontato
Horse Master Pro L-Carnitine 60ml carnitina per cavalli
31,00 €
27,90 € Risparmia 10%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Tubosiringa a base di L-carnitina. Favorisce la trasformazione dei grassi in energia durante l’esercizio fisico. Migliora la resistenza agli sforzi ritardando l’insorgenza della fatica. Riduce la produzione di acido lattico a livello muscolare ed ematico.

Formato: tubosiringa da 60ml

Maggiori dettagli
40201600
Pagamenti sicuri al 100%

Add to wishlist

You must be logged
add Descrizione

Horse Master

L-Carnitine


COMPOSIZIONE
L-carnitine 166000 mg

INDICAZIONI
La carnitina è un derivato degli aminoacidi metionina e lisina e si trova naturalmente in tutte le cellule del corpo, soprattutto quelle muscolari e cardiache, nelle forme DL e L carnitina.
Solo la L-carnitina, però, è biologicamente attiva. Al contrario, cereali e patate sono poveri in carnitina.
Il ruolo della carnitina è essenzialmente quello di fornire energia, agendo come unico trasportatore degli acidi grassi a lunga catena all'interno delle cellule (nei mitocondri) dove vengono metabolizzati attraverso processi ossidativi e combustione.
L'L-carnitina partecipa dunque alla conversione degli acidi grassi in energia e, di conseguenza, limita l'utilizzo dei carboidrati come fonte energetica, riducendo così la formazione di acido lattico muscolare ed ematico in corso di esercizio.
Poichè l'acido lattico è il responsabile della comparsa della fatica, Pro L-Carnitine non solo fornisce energia, ma aiuta anche ad aumentare la resistenza agli sforzi. NUmerosi studi, inoltre, hanno dimostrato l'azione stimolante della carnitina a livello di contrattilità cardiaca, oltre alla sua azione vasodilatante periferica che contribuisce a migliorare il flusso sanguigno e la distribuzione dell'ossigeno.
Tuttavia, sebbene l'L-carnitina sia fisiologicamente presente nell'organismo, durante gli allenamenti particolarmente intensi e le competizioni, le scorte possono non essere sufficienti e il cavallo non è in grado di rispondere rapidamente sintetizzando della nuova carnitina; questo può portare alla rapida insorgenza della fatica con conseguenti performance scadenti.
Pro L-Carnitine rappresenta la soluzione ideale per una rapida integrazione di carnitina, e quindi di energia, al cavallo atleta durante uno sforzo intenso.

MODALITA' D'USO
La quantità di carnitina da somministrare dipende dal tipo di sforzo richiesto e dalla quantità di lipidi assunti con la razione (la necessità di integrare carnitina aumenta con l'aumentare della quantità di lipidi somministrati).
Cavalli sottoposti a sforzi di lunga durata e/o alimentati con diete ricche di grassi: 1/3 - 1/2 siringa al giorno +1 - 1 e mezza il giorno prima e il giorno stesso della competizione.
Cavalli sottoposti a sforzi brevi e intensi: 1 - 1 e mezza siringa al giorno, da 2 a 10 giorni prima della competizione.

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi