• Prezzo scontato
Officinalis elettrolity Mineral 1Kg integratore per cavalli
22,70 €
19,98 € Risparmia 12%
Tasse incluse
Quantità
IN 7 GIORNI

Elettrolity minerali composto principalmente da potassio, sodio, cloro e magnesio, è studiato per reintegrare rapidamente nel cavallo questi elettroliti che vengono persi con la sudorazione.

Maggiori dettagli
add Descrizione

Officinalis

Elettrolity Mineral 

 

Elettrolity minerali composto principalmente da potassio, sodio, cloro e magnesio, è studiato per reintegrare rapidamente nel cavallo questi elettroliti che vengono persi con la sudorazione. Elettrolity minerali è perciò un supplemento base che dovrebbe essere presente nella razione di ogni cavallo specialmente nei mesi più caldi o nei periodi di maggiore allenamento.

 

PROPRIETA'

Potassio:
regola il contenuto di liquidi nell’organismo, contribuisce al funzionamento dei muscoli e delle cellule nervose. La perdita di potassio riduce perciò le funzioni neuromuscolari, ma anche la capacità delle piccole arterie premuscolari di dilatarsi adeguatamente, provocando anche ipossia muscolare e l’inizio del tying-up.

 

Sodio: è un minerale indispensabile al normale funzionamento del sistema nervoso, muscolare, circolatorio e linfatico. Insieme al potassio regola la pressione osmotica e
l’equilibrio acido–base della cellula. Il sodio è perciò fondamentale per evitare indebolimento muscolare e affaticamento.

 

USO E DOSI:
si consiglia di somministrare, ad un cavallo di peso vivo di 500 kg, 25-50 g al giorno di Elettrolity minerali, addizionato ai cereali o mangime.

 

INTEGRAZIONE PER KG

Sodio Cloruro            402.500 mg
Potassio Citrato         402.500 mg
Magnesio ossido 90.000 mg

add Recensioni

Prodotto eccellente ,già utilizzato in passato ottima marca e prezzo

alt
alt
alt

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento. Come disiscriversi